Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

Progetti speciali

La Fondazione Nazionale della Danza con Officina Educativa organizza e realizza atelier espressivo-corporei al fine di realizzare attività di formazione, spettacolo, studio e ricerca, volte all’inclusione sociale e alla valorizzazione della capacità artistico-espressiva dei giovani.

Insieme agli educatori del servizio educativo Arturo Cannistrà lavora con un gruppo di studenti delle scuole secondarie di primo grado all’interno di un percorso che prevede la realizzazione di una performance.

Officina educativa è un servizio del Comune di Reggio Emilia che opera per dare valore alle istituzioni scolastiche ed agenzie educative del territorio condividendo temi ed obiettivi, per offrire a bambini e ragazzi contesti che danno la possibilità di scoprire le proprie potenzialità, capacità, idee e modi di conoscere e di apprendere nella relazione con gli altri. Un’idea di educazione aperta e diffusa che possa accogliere i bambini e ragazzi nella loro interezza cercando di valorizzare diversi accessi alla conoscenza attraverso differenti linguaggi espressivi/comunicativi.