Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Presentati questa mattina le tre settimane di spettacoli in residenza al Teatro Strehler di Milano all'interno dell'accordo tra il Piccolo Teatro e la Fondazione Nazionale della Danza. Presenti: Sergio Escobar, direttore Piccolo Teatro di MIlano - Teatro d'Europa; Giovanni Ottolini, direttore generale Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto; Cristina Bozzolini, direttore artistico Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto; Mauro Bigonzetti, coreografo residente Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

Tre settimane all’insegna della grande danza al Teatro Strehler, da giovedì 17 maggio a domenica 3 giugno prossimi, grazie alla collaborazione artistica del Piccolo con Aterballetto. Il palco della sala di Largo Greppi sarà animato da tre spettacoli: Romeo and Juliet, coreografia di Mauro Bigonzetti da un’idea dello stesso Bigonzetti e di Fabrizio Plessi; Absolutely free e H+, due coreografie di Bigonzetti; e Serata Stravinsky, che comprende le coreografie, sempre di Bigonzetti, Les Noces, Le Sacre e una nuova creazione in prima assoluta.
Gli spettacoli che vedremo a Milano sono il primo risultato di un accordo triennale tra il Piccolo Teatro e la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.
E’ un accordo che va ben oltre il “fare sistema” tra due istituzioni di rilevanza internazionale. Portando la grande danza a Milano per tre settimane, il primo Stabile italiano e il più famoso ensemble di balletto contemporaneo del nostro Paese sperimentano un modello operativo basato su professionalità e qualità artistica, che si propone di rispondere anche alle richieste di un pubblico sempre più preparato, sempre più giovane e attento ai linguaggi interdisciplinari.

Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi)

dal 17 al 20 maggio 2012
Romeo and Juliet

dal 24 al 27 maggio 2012
Absolutely free 
H+

dal 31 maggio al 3 giugno 2012
Serata Stravinsky:
Les Noces
Intermezzo (NUOVA CREAZIONE)
Le Sacre

Orari: giovedì e venerdì ore 20.30; sabato ore 19:30, domenica ore 16:00.