Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Anche a giugno Aterballetto danza in luoghi straordinari.

Prima di iniziare il suo tour di spettacoli, la compagnia sarà in sala prove con il coreografo Giuseppe Spota per la sua nuova creazione tiportoVia.

Giovedì 9 giugno ore 21.00: ultimo spettacolo di Aterballetto in Fonderia39 prima dell’estate. In questa serata saranno presentate due nuove creazioni dei nostri danzatori: Emme solo creato da Damiano Artale e Però… passo a due in punta di Hektor Budlla.
Per finire, la bellezza adrenalinica di Antitesi firmato da Andonis Foniadakis sarà per la prima volta rappresentata nella cornice di Fonderia39.
Martedì 7 giugno ore 18.00 Damiano Artale e Hektor Budlla incontreranno il pubblico per parlare delle loro nuove creazioni in una prova aperta.
Per info e prenotazioni: 0522-273011 o www.biglietteriaaterballetto.it

Questo mese si ritorna al Piccolo Teatro Strehler di Milano per 7 serate di spettacoli, con 7 coreografie nuove per il raffinato pubblico milanese.
Da martedì 14 a venerdì 17 giugno in scena L’eco dell’acqua di Philippe Kratz, i due passi a due in punta Lost Shadows di Eugenio Scigliano e #hybrid di Philippe Kratz, BLISS di Johan Inger, da poco vincitore del premio Benois per la danza.
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno, invece, Lego di Giuseppe Spota, 14’20” di Jiri Kylian e Upper-East-Side di Michele Di Stefano.
Per info e prenotazioni: www.piccoloteatro.org

Lunedì 20 e martedì 21, invece, la compagnia vola in Finlandia per danzare all’interno del Kuopio Dance Festival Lego di Giuseppe Spota, #hybrid di Philippe Kratz e Antitesi di Andonis Foniadakis.

Mercoledì 29 Aterballetto sarà a Moncalvo, in provincia di Asti, per il Vignale Monferrato Festival con il trittico Upper-East-Side (Michele Di Stefano), #hybrid (Philippe Kratz) e Rain Dogs (Johan Inger). Per info e prenotazioni: www.moncalvoindanza.it

Dall’8 giugno sarà possibile acquistare o in Fonderia39 o online i biglietti per i Chiostri di San Pietro.
I danzatori di Aterballetto ritornano a danzare sotto il cielo d’estate il 5-6-7 luglio.
Tre serate perfette per sognare in compagnia.