Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Aterballetto danza Stravinsky inaugurando al Teatro Olimpico di Roma il Festival Internazionale 2013 dedicato a Vittoria Ottolenghi

 

 

Aterballetto prosegue la sua tournée in Italia con due importanti date a Roma, il 24 e 25 Aprile, all’interno del terzo Festival Internazionale di Danza della Filarmonica Romana e del Teatro Olimpico con Serata Stravinsky. L’edizione 2013 del Festival è dedicata a Vittoria Ottolenghi, la più preziosa voce critica della danza in Italia, scomparsa lo scorso dicembre.


Le Sacre, coreografia di Bigonzetti, segna il suo debutto romano, esattamente cento anni dopo la prima rappresentazione della Sagra della Primavera di Nijinskij a Parigi con i Ballets Russes.

 

Il 25 Aprile la Filarmonica Romana ha organizzato una vera e propria festa facendo precedere lo spettacolo da un pic-nic nei Giardini dell’Accademia Filarmonica, aperti in via eccezionale per l’evento.

 

Alle ore 15.00 si terrà invece un incontro con Sandro Cappelletto, Direttore Artistico dell’Accademia, sul tema “La Sagra della Primavera. Nascita di un Capolavoro. Ineguagliato” che introdurrà lo spettacolo della Compagnia delle ore 17.00.