Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Tra i tour della Compagnia che la vede impegnata in Italia e all’estero continuano i laboratori con coreografi internazionali.

Nel novembre 2013 ha lavorato con la compagnia Andonis Foniadakis, già danzatore per Lyon Opéra Ballet, oggi considerato tra i coreografi internazionali di maggiore talento con collaborazioni con compagnie come il Ballet du Gran Theatre de Géneve, Cedar Lake Dance Company, Ballets de Montecarlo.

Oggi, 16 maggio, è la volta di Emanuel Gat, il coreografo israeliano attivo in Francia, che negli ultimi anni si è imposto sulla scena per la sua interessante ricerca che fa dello streaming dinamico uno dei suoi inconfondibili, personalissimi punti di forza.

Dopo Cristina Rizzo, arriva  un altro esponente dell'attuale ricerca coreografica italiana: Michele di Stefano, coreografo e performer che con la sua compagnia MK da anni sta svolgendo un'interessante ricerca corporea ed è tra i protagonisti della nuova scena nazionale. Di Stefano lavorerà con i danzatori di ATB in luglio.

Questi incontri e scambi artistici confermano la volontà di Aterballetto di esplorare le diverse identità della coreografia contemporanea in previsione dei progetti futuri della compagnia.