Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Aterballetto on tour in Italia tra Roma, Padova e Parma
Il maggio di Aterballetto si apre con due spettacoli al teatro Olimpico di Roma. Il programma words and space e BLISS (coreografie di Jiri Pokorny e Johan Inger) sarà presentato in prima regionale nel Lazio.
Il 10 maggio la compagnia sarà protagonista al Festival Prospettiva Danza al Teatro Verdi di Padova con Phoenix (coreografia di Philippe Kratz) e BLISS di Johan Inger.
E il 20 maggio in scena al Teatro Regio di Parma con un trittico composto da due lavori di Philippe Kratz L’eco dell’acqua e #Hybrid e Words and Space di Jiry Pokorny in una originale serata che speriamo conquisti come gli anni scorsi il pubblico del prestigioso teatro Regio.


GERMANIA: Aterballetto  per la prima volta al Festival Ruhrfestspiele

Dal 27 al 29 maggio Aterballetto tornerà in Germania, questa volta  con tre spettacoli al festival Ruhrfestspiele Recklinghausen, uno dei più noti e longevi festival teatrali d’Europa, dove la compagnia non si è mai esibita prima.
Per l’occasione Aterballetto  presenterà LEGO – Antitesi (coreografie di Giuseppe Spota e Andonis Foniadakis), dittico che ha  ricevuto grande accoglienza da stampa e pubblico internazionale  e che esattamente un anno fa,  aveva visto il suo debutto tedesco a Wolfsburg nel prestigioso festival di danza Movimentos.