Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Aterballetto vive insieme al suo pubblico la bellezza dell’estate con spettacoli all’aperto.

Venerdì 1 luglio i danzatori sono invitati al festival internazionale Genova Outsider Dance. Nel suggestivo Porto Antico la compagnia danzerà SENTieri di Philippe Kratz, 14’20” di Jiri Kylian e Rain Dogs di Johan Inger.

Dopo la lunga tournée di giugno Aterballetto ritorna nella sua città (Reggio Emilia) a cui regala tre serate da sogno nella splendida cornice dei Chiostri di San Pietro.
Si inizia martedì 5 ore 21.30 con Rain Dogs di Johan Inger e la voce graffiante di Tom Waits. A seguire in anteprima la nuova coreografia di Giuseppe Spota, tiportoVia, un omaggio di Aterballetto alla Via Emilia e agli artisti che vi sono passati.
Giovedì 7 ore 21.30 in scena Don Chisciotte di Eugenio Scigliano, un progetto in collaborazione con i ragazzi di K-LAB. Parole potenti si intrecciano a perfetti passi di danza.
Gli attori della Compagnia Teatrale MaMiMò apriranno la serata.
La rassegna ai Chiostri si conclude martedì 12 ore 21.30 con un Gala dal repertorio con coreografie di Philippe Kratz, Cristina Rizzo, Eugenio Scigliano e Giuseppe Spota.

In occasione delle serate gli spettatori saranno immersi anche in una sinfonia di sapori grazie alla collaborazione di Piccola Piedigrotta - Pizzaiuolo on the road.

I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili on line www.biglietteriaaterballetto.it oppure presso la Fonderia39 dalle 10.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì. Per info e prenotazioni 0522-273011.
Il giorno dello spettacolo saranno messi a disposizione i biglietti rimasti e quelli non ritirati e saranno acquistabili presso i Chiostri di San Pietro dalle 19,00 fino all’inizio dello spettacolo.


L’ultimo spettacolo della stagione sarà sabato 23 al Festival LaVersiliana a Marina di Pietrasanta, vicino Lucca: sotto le stelle Nude Anime di Valerio Longo, 14’20” di Jiri Kylian e per concludere con gioia BLISS di Johan Inger.

Aterballetto vi aspetta a settembre per la prossima stagione.