Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Audizione Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto

Aterballetto è la principale compagnia italiana, specializzata in un repertorio contemporaneo, che negli ultimi anni ha visto la collaborazione dei coreografi Jiří Kylián, Johan Inger, Hofesh Shechter, Andonis Foniadakis, Jiří Pokorný, Cristiana Morganti, Giuseppe Spota, Eugenio Scigliano, Michele Di Stefano.

A giugno 2018 metterà in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano, coproduzione con CTB - Centro Teatrale Bresciano, Tempesta, coreografia di Giuseppe Spota e musiche originali di Giuliano Sangiorgi.

A settembre presenterà Bach Project con musica dal vivo e coproduzione di MITO SettembreMusica, Torinodanza Festival | Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale e MILANoLTRE Festival. La serata si compone di una nuova creazione di Diego Tortelli e da Sarabande di Jiří Kylián.

Lo scopo dell'audizione è individuare danzatori da inserire (con modalità contrattuali da individuare, a seconda del profilo) direttamente in compagnia, oppure da affiancare alla compagnia in un percorso di training e formazione, che prevede anche la partecipazione a determinate produzioni.
 
Scadenza presentazione candidature: 20 dicembre 2017
 
Data audizione: domenica 21 gennaio 2018 presso Fonderia39, via della Costituzione 39, Reggio Emilia
 
Audizione per danzatori e danzatrici con:
• Ottima preparazione classica ed esperienza nel contemporaneo.
• Con età superiore ai 18 anni
 
Per accedere all'audizione inviare entro il 20 dicembre 2017 ad entrambi i seguenti indirizzi e-mail s.berti@aterballetto.it e g.calanni@aterballetto.it:
• Curriculum vitae
• Foto
• 2 brevi link video, sia di prova che di spettacolo.