Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Il 2 dicembre la compagnia apre la stagione di danza 2015-16 del Teatro Ristori di Verona con un trittico che rappresenta tre generazioni di coreografi: LEGO produzione di Giuseppe Spota che ha debuttato lo scorso marzo, 14’20” del grande maestro Jiri Kylian e Rain Dogs di Johan Inger, coreografo associato del Nederlands Dans Theater.

Martedì 1 ore 18.00 sarà possibile vedere come si preparano i danzatori allo spettacolo in una prova aperta in Fonderia39.

Il progetto Don Chisciotte (cor. Scigliano) in collaborazione con K-Lab ritorna il 9 dicembre (h.21.00) all’interno di Cuore di Danza, rassegna per piccoli adulti e grandi bambini alla scoperta della danza in Fonderia39.

La lotta dell’Hidalgo contro i mulini a vento continua sabato 12 al Teatro Fabbri di Vignola (MO) e sabato 19 al Teatro degli Industri di Grosseto con la coreografia di Eugenio Scigliano Don Q.-Don Quixote de la Mancha.

Serata all’insegna della danza contemporanea invece si prospetta il 15 dicembre per il palcoscenico del bellissimo Teatro Grande di Brescia: Tempesta/The Spirits di Cristina Rizzo, e-ink e Upper-East-Side di Michele Di Stefano.

Lunedì 14 ore 18.00 prova aperta in Fonderia39: ultimo appuntamento prima di augurare buone feste al suo pubblico.