Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Il 2018 sarà per Aterballetto un anno ricco di avventure.
 
Diego Tortelli
, giovane talento coreografico, condividerà con la compagnia alcuni progetti artistici, tra cui una nuova produzione inserita nella serata Bach Project.
Dal 8 al 10 il coreografo è in Fonderia39 per conoscere più in profondità i danzatori e il mondo artistico di Aterballetto.
 
La compagnia anche a gennaio porta la sua danza nei teatri italiani.
Si inizia venerdì 19 da Cesena nel bellissimo Teatro Bonci con Words and Space di Jiri Pokorny e BLISS di Johan Inger.
Sabato 27 e domenica 28 si danzano Wolf di Hofesh Shechter e BLISS al Teatro Morlacchi di Perugia. Per far conoscere meglio queste coreografie venerdì 26 ci sarà un workshop con la danzatrice Ivana Mastroviti che insegnerà ai partecipanti alcune sequenze coreografiche.
Da qui si parte per la Puglia: Aterballetto danzerà martedì 30 al Teatro Kennedy di Fasano (BR) con L’eco dell’acqua di Philippe Kratz e BLISS di Johan Inger, giovedì 1 febbraio al Teatro Abeliano di Bari e venerdì 3 febbraio al Teatro Curci di Barletta balleremo Golden Days di Johan Inger.
 
Due saranno le prove aperte in Fonderia39 alle ore 18.00: mercoledì 17 e giovedì 25.
 
Martedì 23 ore 21.00 in Fonderia39 Aterballetto danza alcuni estratti da Phoenix di Philippe Kratz all’interno di un evento collegato alla mostra Kandinsky > Cage di Palazzo Magnani: Vedere l’invisibile. Schoenberg e Kandinsky. Suono e Colore.
Oltre alla performance della compagnia, ci sarà una lezione concerto del critico musicale Sandro Cappelletto accompagnato dal pianista Marcello Mazzoni.
Per info 0522 444446.
 
Domenica 21 si terrà in Fonderia39 l’audizione per la ricerca di due nuovi danzatori e stagisti.