Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Il mese di febbraio si apre il 2 con una serata speciale al teatro Ariosto di Reggio Emilia con un evento che muove da un omaggio al grande coreografo Jiri Kylian tra danza e cinema, nuova avventura artistica del grande artista praghese. Si comincia con il cortometraggio Schwarzfahrer seguito da 14' 20" , uno dei gioielli della creatività del Maestro. Completa la serata LEGO, di Giuseppe Spota, mai presentata a Reggio Emilia, dopo il successo ottenuto nei vari  tour in Italia ed all’estero.
 
Il 10 febbraio Aterballetto tornerà al teatro Ristori  di Verona con Words and Space di Jiri Pokorny e BLISS di Johan Inger, sulle note del Concerto di Colonia di Keith Jarrett.
BLISS, una delle coreografie di punta di questa stagione, sarà presentato anche a Bologna insieme a L’eco dell’acqua (di Philippe Kratz) il 15 e 16 febbraio al Teatro Arena del Sole e a Rimini, al Teatro Novelli il 19 febbraio con una altra coreografia a firma Johan Inger, Rain Dogs su alcune ballate di Tom Waits.
 
Il 22 febbraio a Pisa andrà in scena un evento decisamente particolare: Aterballetto dividerà il palcoscenico del teatro Sant’Andrea con la compagnia MK di Michele di Stefano. Entrambe le compagnie presenteranno il duo E-ink di Michele di Stefano. MK presenterà il lavoro del 1995 con Biagio Caravano e Michele di Stefano come danzatori, mentre Aterballetto presenterà la versione rimontata dallo stesso Di Stefano per Aterballetto con Philippe Kratz e Damiano Artale. Moderatrice della serata la critica di danza Marinella Guatterini.
 
Il 23 febbraio infine Aterballetto si esibirà alla Multisala 900 di Cavriago con due coreografie dei danzatori coreografi di Aterballetto, Roberto Tedesco e Hektor Budlla, conclude la serata Rain Dogs di Johan Inger.