Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Dopo l’ultima recita di Golden Days il primo luglio all’antico teatro romano di Italica, vicino Siviglia, Aterballetto va a Firenze il 6 luglio. Nel cortile rinascimentale del Museo Nazionale del Bargello la compagnia danza, all’interno del Florence Dance Festival, Words and Space di Jiri Pokorny e Rain Dogs di Johan Inger.
http://www.florencedancefestival.org/

Martedì 11 nel cortile del Palazzo Reale di Torino Aterballetto presenta per la prima volta in Italia Golden Days, serata firmata da Johan Inger su musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett.
http://www.torinoestate.it/

A luglio ritornano gli appuntamenti ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia.
Giovedì 20 Aterballetto danza per il pubblico della sua città Golden Days, e venerdì 21 in scena c’è il trittico Words and Space di Jiri Pokorny, Adam di Saul Daniele Ardillo e per la prima volta a Reggio Phoenix di Philippe Kratz.
www.biglietteriafonderia39.it

Sabato 22 il nostro danzatore Damiano Artale sarà ad Assisi, al Foro Romano e alla Volta Pinta, con il Solo from Tempesta di Cristina Rizzo.
Domenica 23 Aterballetto conclude la sua stagione con Golden Days ad Assisi, sul sagrato della Cattedrale di San Rufino.
http://universoassisi.it

Il 5 e il 19 luglio ore 18.00 in Fonderia39 ci saranno le prove aperte della Compagnia. 19 sarà in sala Cristiana Morganti che proverà con i danzatori la nuova produzione che debutterà in autunno.
www.biglietteriafonderia39.it

Così finisce la nostra stagione 2016/2017. Anche quest’anno è stato sorprendente: 4 prime assolute – Words and Space di Jiri Pokorny, Phoenix di Philippe Kratz, Narcissus di Giuseppe Spota, Golden Days di Johan Inger – e tantissime tournée in Italia e all’estero, in particolare in Germania, Polonia, Lussemburgo, Spagna, Svizzera.
Grazie a tutti voi che ci seguite a teatro e non solo.