Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Ancora emozionato  per il successo della nuova produzione BLISS di Johan Inger al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, Aterballetto riprende a pieno ritmo il suo tour di spettacoli.
Per festeggiare i 400 anni della morte di Cervantes, la compagnia danza  i sogni e le battaglie contro i mulini a vento dell’hidalgo con il Don Q.-Don Quixote de la Mancha di Eugenio Scigliano: sabato 2 al Teatro Verdi di Pordenone, martedì 5 al Teatro dell’Opera a Tirana grazie al sostegno dell’Istituto di Cultura Italiana, domenica 17 al Teatro Municipale di Piacenza.
Due saranno gli appuntamenti in Veneto.
Mercoledì 13 i danzatori andranno al Teatro Comunale dell’elegante Treviso. Ovviamente nella città che racchiude la sua bellezza nei canali non si poteva non danzare L’eco dell’acqua di Philippe Kratz. A seguire l’intenso passo a due 14’20” di Jiri Kylian e LEGO di Giuseppe Spota.
Giovedì 21 il Teatro Comunale di Vicenza ospiterà Aterballetto. In scena Solo from Tempesta di Cristina Rizzo e il passo a due maschile e-ink di Michele Di Stefano.

Venerdì 22 il Galà Cahier de la danse nel Teatro dei Sozofili di Modigliana in provincia di Forlì-Cesena.

A distanza di un anno esatto giovedì 28 Aterballetto ritorna al Teatro Regio di Parma con l’emozionante trittico: LEGO di Giuseppe Spota, 14’20” di Jiri Kylian e la nuova produzione BLISS di Johan Inger.

Ad aprile non mancheranno anche gli spettacoli in Fonderia39.
Venerdì 8 aprile ore 20.30 Saul Daniele Ardillo presenterà la sua nuova coreografia Impersonal Deep con musica da vivo. A seguire LEGO di Giuseppe Spota.
Mercoledì 20 aprile ore 20.30 si prospetta una serata che omaggia la bellezza della danza italiana e la partnership tra due Centri di produzioni. Aterballetto, che danzerà #hybrid di Philippe Kratz e Upper-East-Side di Michele Di Stefano, si alternerà sulla scena con Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza, che presenterà Foulplay e 74bpm (estratto dal nuovo progetto I am beautiful) di Roberto Zappalà.

Le prove aperte sono lunedì 11 ore 18.00 (L’eco dell’acqua di Philippe Kratz) e mercoledì 27 ore 18.00 (BLISS di Johan Inger).

Per info e prenotazioni: 0522-273011 – www.biglietteriaaterballetto.it