Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Marzo per Aterballetto ha il profumo di tournée! Dal 9 al 25 marzo portiamo la nostra danza fuori dalla Fonderia39 e dall’Italia.

La tournée inizia in Germania, precisamente a Friedrichshafen (10/03), a Loerrach (12/03) e a Schweinfurt (15 e 16/03), con il trittico LEGO di Giuseppe Spota, Nude Anime di Valerio Longo e L’eco dell’acqua di Philippe Kratz.

Questo trittico è presentato anche il 19 marzo al Theatre de la Ville di Esch in Lussemburgo.

Il 23 marzo Aterballetto danza nel prestigioso festival di danza a Mainz. In scena Antitesi di Andonis Foniadakis, #hybrid di Philippe Kratz e per la prima volta in Germania BLISS di Johan Inger, produzione che sta riscuotendo sempre più successo.

La tournée si conclude il 25 marzo al LAC di Lugano in Svizzera con Upper-East-Side di michele Di Stefano, 14’20’’ di Jiri Kylian e Antitesi di Andonis Foniadakis.

Il 26 marzo si ritorna in Fonderia39 e iniziano le prove con Cristiana Morganti per la nuova produzione che debutterà al Torinodanza festival in ottobre.

Il 29 marzo la compagnia è di nuovo in scena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena alle ore 16.30 e ore 21.00. Si danza Words and Space di Jiri Pokorny, 14’20’’ di Jiri Kylian (solo alle ore 21.00), L’eco dell’acqua di Philippe Kratz.

A marzo sono in programma solo due prove aperte in Fonderia39

venerdì 3 ore 10.30 dove sarà possibile assistere alla lezione di tecnica classica di Aterballetto;

martedì 7 ore 18.00 prova aperta de L’eco dell’acqua di Philippe Kratz prima della tournée.