Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Dopo la tournée in Germania Aterballetto vola a Scenario Pubblico a Catania. Il 5 e 6 novembre saranno due serate importanti che consolidano la collaborazione dei due Centri di Produzione. Aterballetto danzerà #hybrid di Philippe Kratz e Upper-East-Side di Michele Di Stefano, alternandosi alla Compagnia Zappalà Danza.

Ma prima della Sicilia Aterballetto inaugura il ReggioFilmFestival il 3 novembre in Fonderia39. Dopo Nude Anime di Valerio Longo seguiranno le proiezioni di una selezione di cortometraggi del Festival, che è giunto alla sua XV edizione.

L’11 novembre si parte per il Teatro Goldoni, il più antico teatro di Venezia ancora oggi esistente e una delle sedi del Teatro Stabile del Veneto / Teatro Nazionale. In scena il trittico Lego di Giuseppe Spota, 14’20” di Jiri Kylian e Rain Dogs di Johan Inger.

Dal 24 al 27 novembre Aterballetto ritorna a Genova, questa volta al Teatro Carlo Felice. Serate di incredibile bellezza: L’eco dell’acqua di Philippe Kratz, 14’20” di Jiri Kylian e BLISS di Johan Inger.

A novembre ci sarà una sola prova aperta di Aterballetto: mercoledì 9 ore 18.00 Lego di Giuseppe Spota in Fonderia39.