Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Il mese di novembre per Aterballetto ha sapore di tournée!
 
Sabato 4 e domenica 5 novembre
la compagnia danza Golden Days di Johan Inger alla StaatenHaus di Colonia in Germania.
Dopo quattro anni, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura a Colonia, si ritorna in questa città portando la graffiante ironia di Tom Waits, la voce passionale di Patti Smith e la bellezza del Köln Concert, capolavoro che Keith Jarrett creò improvvisando proprio sul palcoscenico su cui Aterballetto danzerà.

 
Venerdì 10 novembre
è una data importante per i danzatori, soprattutto dal punto di vista affettivo: si danza per il pubblico di Reggio Emilia al Teatro Municipale Romolo Valli.
Dopo l’anteprima a Torinodanza e il debutto alla NID Platform di Gorizia presentiamo alla nostra città le due nuove produzioni: Non sapevano dove lasciarmi… di Cristiana Morganti e Wolf di Hofesh Shechter.

 
Sabato 11 novembre ore 18.00 Philippe Kratz e Ivana Mastroviti sono alla Biblioteca di Casalgrande (Reggio Emilia) per l’appuntamento Danza da vicino: un incontro con il pubblico per raccontare il processo creativo di un coreografo.
 
Martedì 14 ore 18.00 non perderti la prova aperta di Antitesi insieme al coreografo Andonis Foniadakis, che lavorerà con la compagnia per pochi giorni in Fonderia39.
 
Giovedì 16 Aterballetto è ospite al Teatro Rossini di Pesaro con Golden Days, invece lunedì 20 ore 18.00 apre la Fonderia39 al pubblico con una prova aperta di Rain Dogs.
 
Ed ecco che si parte per Pechino.
In occasione delle celebrazioni dei primi dieci anni della fondazione del National Centre for Performing Arts, Aterballetto è stato invitato nella capitale cinese per due serate.
Sabato 24 va in scena Rain Dogs di Johan Inger seguito da Antitesi di Andonis Foniadakis. Domenica 25 la compagnia danza Antitesi e L’eco dell’acqua di Philippe Kratz.
 
Dopo la Cina si vola verso Buenos Aires per gli spettacoli di dicembre!