Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

Spettacoli, incontri e prove per un ottobre emozionante.

Giovedì 8 ottobre riapertura della Fonderia39 con lo spettacolo 4!Next Dance.
Quattro danzatori della compagnia in veste di coreografi presenteranno le loro creazioni:
B.O.R.N. di Saul Daniele Ardillo, Migliori di Damiano Artale, Nordest 41°19’ di Hektor Budlla e Tu, l’opposto di me di Roberto Tedesco.

Dalle ore 20.30 sarà possibile scoprire attraverso video installazioni gli stili e le peculiarità delle compagnie che si esibiranno da ottobre a dicembre alla Fonderia39.
4!Next Dance è un invito a vivere insieme lo scambio artistico proprio della creazione coreografica di cui la Compagnia è protagonista. La serata si concluderà con un brindisi con i danzatori e il pubblico.

Aterballetto svela sempre di più cosa succede dietro le quinte con le sue prove aperte.
Mercoledì 14 ore 18 la compagnia prova la nuova produzione L’eco dell’acqua di Philippe Kratz che debutterà il 6 novembre al Teatro Valli di Reggio Emilia.
Giovedì 22 ore 18 Aterballetto regala un pomeriggio tra ricordi e sorrisi con le prove di SENTieri di Kratz.
Due appuntamenti da non perdere per conoscere più da vicino lo stile di questo coreografo.

Venerdì 23 ore 21 la compagnia aspetta il suo pubblico in Fonderia39: prima delle proiezioni dei corti del ReggioFilmFestival Aterballetto danza SENTieri.
Si prospetta una serata magica di danza e cinema!

Grandi incontri faranno i danzatori!
Johan Inger lavorerà con la compagnia in un workshop di due giorni: il coreografo ritornerà nel 2016 per la sua nuova produzione con Aterballetto.
A metà ottobre comincia l’allestimento di 14’20” di Jiri Kylian: nuova coreografia che entrerà in repertorio e che debutterà il 6 novembre al Teatro Valli di Reggio Emilia.

Anche la Fondazione regala grandi emozioni: scopritelo nelle news!