Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Compagnia

L’11 aprile riprende in Fonderia la Rassegna Italia Danza 2012, con l’Aterballetto in un programma di lavori dal repertorio dal titolo “Carnet de Notes”, firmati Mauro Bigonzetti.

Mercoledì 11 aprile in occasione del terzo appuntamento di ITALIA DANZA 2012, Aterballetto ha l'onore di ricevere in Fonderia uno dei più importanti coreografi del nostro tempo, William Forsythe.
Il Maestro americano – a Reggio Emilia in occasione degli spettacoli della sua Forsythe Company – a conferma del profondo e forte legame di amicizia con Aterballetto che risale all'inizio degli anni '80 e ha segnato pagine indelebili nella storia della danza in Italia (dalla creazione di 'Steptext per Aterballetto ai memorabili Forsythe Festival del 1989 e al Forsythe Tribute del RED Festival 2002), sarà ospite della Fondazione Nazionale della Danza in occasione dello spettacolo della compagnia diretta da Cristina Bozzolini, in scena con  Carnet de Notes con le coreografie di Mauro Bigonzetti.
Con l'occasione Forsythe incontrerà gli artisti della compagnia e visiterà la sede della Fondazione Nazionale della Danza.

La Rassegna è in collaborazione con AterDanza e Fondazione I Teatri

singolo spettacolo: 12 euro
singolo spettacolo per possessori card: 10 euro
singolo spettacolo per possessori abbonamento danza I Teatri di Reggio Emilia: 10 euro

prenotazione obbligatoria: 0522/273011