Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

Tutte le lezioni di tecnica contemporanea e laboratorio coreografico dei weekend di formazione di questa edizione 2012 dei weekend di formazione sono tenute da Marco Cantalupo per dare agli allievi la possibilità di portare avanti un lavoro approfondito e un’esperienza di continuità con il coreografo. 

Cantalupo ha selezionato inoltre 9 allievi con i quali sta lavorando per la preparazione di un ‘work in progress’ che verrà presentato al pubblico presso la sede della Fondazione Nazionale della Danza, la Fonderia, venerdì 6 aprile ore 18.00. E' possibile, quindi, venire in Fonderia e vedere il lavoro svolto.

Il 'work in progress' sarà seguito dall'incontro con il coreografo. Marco Cantalupo sarà, infatti, il protagonista dell'ATBCorner, dove sarà intervistato e parlerà della sua attività di coreografo e direttore artistico.

 


link alla news degli incontri ATBcorner 2012

 


Marco Cantalupo si è formato alla Scuola di ballo della Scala di Milano e alla scuola dell’Hamburg Ballet prima di intraprendere la sua carriera di danzatore. Oltre ad aver collaborato con il coreografo Daniel Ezralow, Cantalupo ha lavorato presso alcune delle più famose compagnie di danza fra cui Portugal National Ballet, Detusche Oper Berlin e il Ballet Béjart di Losanna. Ha successivamente intrapreso la carriera di coreografo e fondato insieme a Katarzyna Gdaniec la Compagnia di danza ‘Linga’ con sede a Losanna.

 

Focus su Marco Cantalupo (Direttore Artistico Compagnie Linga)