Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

Aterballetto debutta il 12 ottobre al Teatro Municipale R. Valli, Reggio Emilia, con una novità assoluta per l'Italia, "Rain Dogs" del coreografo svedese Johan Inger. Nome di punta della coreografia internazionale, nonché coreografo associato del Nederlands Dans Theater, Inger ha rimontato per Aterballetto questa sua creazione del 2011. Aterballetto è, al momento, l'unica Compagnia ad avere "Rain Dogs" nel proprio repertorio.

L'attesa per questo debutto sarà stemperata da un evento esclusivo: prova aperta ed incontro con il coreografo J. Inger, coordinato  dal critico di danza, Elisa Vaccarino, il 9 ottobre ore 18 in Fonderia, sede dell'Aterballetto, via della Costituzione 39. Un'occasione unica per vedere da vicino la preparazione allo spettacolo e per poter parlare con il suo creatore.

Il 12 ottobre "Rain Dogs" sarà presentato assieme a "workwithinwork" creazione di uno dei "mostri" sacri della coreografia contemporanea, William Forsythe. Dunque uno spettacolo che soddisferà gusti ed esigenze artistiche e musicali, poiché le musiche di "Rain Dogs" sono di Tom Waits e quelle di "workwithinwork" di Luciano Berio.

Prenotazioni: per prova aperta ed incontro del 9 ottobre: Aterballetto 0522/273011.
Per lo spettacolo del 12 ottobre: Fondazione ITeatri 0522/458854.