Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

La Fondazione Nazionale della Danza continua i suoi progetti educativi al fine di formare un nuovo pubblico per la danza:

Sabato 17 alle ore 17.00 presso il Multiplo Centro Cultura di Cavriago (RE)  organizzerà, in collaborazione con il Comune di Cavriago, il Multiplo Centro Cultura e Multisala Novecento, il workshop "Danza da vicino/Un pomeriggio con Aterballetto" per capire i tanti linguaggi della danza.
Dialogano con il pubblico Arturo Cannistrà, responsabile dei progetti speciali e delle attività formative, e il ballerino e coreografo Valerio Longo. Performance di Martina Forioso e Ivana Mastroviti accompagnate dalla pianista Gabriela Astileanu.
Iscrizione entro il 13.01
Tel. 0522-3734060522-373406
Il workshop è in preparazione allo spettacolo "Danza da vicino, Aterballetto Suite": una selezione dei migliori spettacoli prodotti dalla Compagnia presso Multisala Novecento Cavriago il 5 febbraio 2015 ore 21.00.

http://www.comune.cavriago.re.it/canali-tematici/vivi-multiplo-attivita-corsi/danza_vicino_aterballetto.aspx

"Leggere per ballare", il progetto in collaborazione con FNASD, avvicinerà al lavoro professionale le scuole di danza di Roma con Alice nel paese delle meraviglie, spettacolo che andrà in scena martedì 20 e mercoledì 21 al Teatro Orione di Roma. Dal 28 al 31 il Teatro Secci di Terni ospiterà le scuole dell’Umbria con Il Sogno di Clara, balletto ispirato a Lo Schiaccianoci. La direzione artistica di entrambi gli spettacoli è di Arturo Cannistrà.

Da lunedì 26 a venerdì 30 Manfredi Perego sarà ospite in Fonderia39 e lavorerà insieme al suo ensemble a una nuova creazione.
Perego è un giovane danzatore e coreografo che ha vinto il Premio Equilibrio 2014 con Grafiche del Silenzio ed è stato selezionato dalla Vetrina Anticorpi XL 2014.

Per tutte le news della Fonderia39 visita il sito www.fonderia39.it