Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

Tanti spettacoli per dare un svolta all’autunno 2017!

Si apre la rassegna il 27 settembre con Romeo y Julieta Tango: i danzatori della Compagnia Naturalis Labor raccontano con la passione del tango la storia d’amore più famosa del mondo.
In ottobre Aterballetto danza in Fonderia39 per due sere: il 4 ottobre LEGO e BLISS, il 26 i giovani coreografi di Aterballetto presenteranno le loro nuove creazioni.
Il 7 novembre debutta Lo Schiaccianoci di Natiscalzi DT, una bellissima creazione sulle musiche di Tchaikovsky che mette in scena i sogni di quando eravamo bambini. Il giorno dopo è prevista una matinée per le scuole.
Dalla fiaba si passa al mito con la Compagnia Petranura Danza il 18 novembre, che ispirandosi alla tragedia di Eschilo danza la morte di Agamennone per mano della moglie Clitemnestra.
Ritorna in Fonderia39 il 28 novembre Simona Bertozzi con Anatomia, solo nato dall’incontro con il compositore Francesco Giomi e il filosofo Enrico Pitozzi: una vera e propria costellazione in danza.
A dicembre, invece, la Fonderia39 riserva sabato 2 e domenica 3 ai bambini e ragazzini con Il Brutto Anatroccolo della Compagnia Simona Bucci, una stupenda lezione sulla ‘diversità’.
Il 12 dicembre l’esuberante Francesca Pennini porta in scena i suoi 10 miniballetti, tanto apprezzati sia in Italia sia in Francia.
La rassegna si concluderà con Aterballetto e un’ospitalità internazionale.

Oltre agli spettacoli sono programmati prove aperte e incontri con i coreografi.

Da settembre nuove possibilità per trascorrere le serate in Fonderia39 con abbonamenti e carnet che puoi creare tu!

E a settembre riprenderà anche la dinamica attività del settore educational.

Buona estate a tutti!