Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

A giugno Simona Bertozzi in residenza al Centro di produzione.

Per una settimana la Compagnia Simona Bertozzi / Nexus sarà in residenza coreografica nelle sale di Fonderia39 per la nuova creazione And it burns, burns, burns, quadro finale del progetto Prometeo.
Il debutto sarà in Fonderia39 a novembre, ma già venerdì 17 giugno ore 18.00 sarà possibile assistere a una prova aperta del work in progress.
Per info e prenotazioni: 0522-273011 o www.biglietteriaaterballetto.it

A settembre ricomincerà la nuova rassegna del Centro di produzione.

Nuovi spettacoli per tutti i gusti, dall’hip hop al balletto alla danza contemporanea.

Il 29 settembre grande apertura
con lo spettacolo hip hop della compagnia Modulo Project guidata da Laccio: vi aspetterà una grande festa per iniziare con gioia e sorpresa la nuova stagione.

Gli altri ospiti del Centro di produzione sono Michele Merola con la sua MMContemporary Dance Company, Daniele Ninarello e Luisa Cortesi accompagnati da due musicisti jazz, la Compagnia Nexus/Simona Bertozzi che debutterà con una nuova creazione, gli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala, la Compagnia Giovanna Velardi per far sorridere con la danza i bambini, il Balletto Teatro di Torino e dalla casa di produzione olandese Korzo il coreografo Joeri Dubbe, in residenza in Fonderia39.

Ovviamente non mancheranno gli spettacoli di Aterballetto.


Educational
Il 6 giugno va in scena al Teatro Valli l’esito finale del progetto coreografico La Terra Trema all’interno del saggio di fine anno del Liceo Coreutico Matilde di Canossa di Reggio Emilia. Arturo Cannistrà ha creato la coreografia, il maestro Francesco Germini ha composto la musica e la professoressa Viviana Sassi ha scritto la drammaturgia.