Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

La Fondazione Nazionale della Danza vi augura Buone Feste.

Il 2015 è stato per la Fondazione un anno pieno di cambiamenti. Con la nomina di Centro di Produzione da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo l’attività della Fondazione è aumentata: Fonderia39 ha ospitato e offerto residenze a compagnie di danza nazionali, garantendo al pubblico della rassegna “Italia Danza” una proposta artistica sempre più articolata e di qualità. Cristina Rizzo, Compagnia Nexus/Simona Bertozzi, Balletto Teatro di Torino e Compagnia Zappalà Danza sono solo alcuni degli ospiti del 2015.

Anche nel 2016 il Centro di Produzione continuerà a condividere la gioia della danza con il suo pubblico con spettacoli, prove aperte, incontri e workshop.

Il primo appuntamento sarà il 28 gennaio 2016 ore 20.30 con i danzatori della Compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani. LA CATEDRÀL, uno spettacolo per raccontare il tango, per vivere Buenos Aires.
A seguire una milonga per festeggiare insieme la riapertura di Fonderia39.

Gli altri ospiti di gennaio-giugno saranno Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei, Bird’s Dance project Studio/ Matteo Levaggi, Compagnia Simona Bucci, Mk/Michele Di Stefano, Compagnia Antitesi Scuola del Balletto di Toscana, Compagnia EgriBiancoDanza, Compagnia Zappalà Danza, Compagnia Enzo Cosimi, Mp.ideograms/Manfredi Perego.

Vi auguriamo ancora buone feste e un felice anno nuovo!