Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

Fall in Dance: la stagione d’autunno del Centro di Produzione

Ad autunno Fonderia39-Centro di Produzione diventa casa della danza, ospitando il balletto classico e l’hip hop, senza abbandonare la ricerca della danza contemporanea.

La rassegna Fall in Dance invita tutti a innamorarsi della danza in ogni suo stile tra i colori caldi dell’autunno.

La riapertura del Centro di Produzione sarà lunedì 26 settembre con la compagnia di street dance Laccioland Company.

Martedì 18 ottobre Michele Merola con i suoi danzatori della MMContemporary Dance Company
porta in scena la ritualità de La Sagra della Primavera e la sinuosità di Bolero.

Lunedì 24 ottobre è la serata ideale per chi ama la musica jazz. I soli dei danzatori Daniele Ninarello e Luisa Cortesi saranno accompagnati dalle note rispettivamente del trombonista Gianluca Petrella e del sax tenore e clarinettista Dan Kinzelmann.

Venerdì 18 novembre debutta And it burns, burns, burns della Compagnia Simona Bertozzi / Nexus, creazione conclusiva del progetto Prometeo a cura di Simona Bertozzi, che è dal 2015 in residenza coreografica in Fonderia39.

Sabato 26 novembre le punte e i tutù, l’eleganza e la grazia degli allievi dell’Accademia di ballo del Teatro alla Scala saranno i protagonisti di un pomeriggio in cui si apprezzerà il linguaggio del balletto.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre la Compagnia Giovanna Velardi  è in scena con uno spettacolo per ragazzi, Clown.

Infine sabato 17 dicembre con Aterballetto che si alternerà a Joeri Dubbe, coreografo olandese sostenuto dalla casa di produzione Korzo, con cui la Fondazione Nazionale della Danza sta costruendo un network internazionale che unisce diverse compagnie e Centri di produzione.

Vi aspettiamo a settembre per vivere nuove emozioni con Fall in Dance!