Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

La Fondazione Nazionale della Danza inizia la stagione 2017/2018 sotto la guida di un nuovo direttore: Gigi Cristoforetti.

La Fonderia39 riapre al pubblico venerdì 22 settembre ore 18.30 con una prova aperta della compagnia Aterballetto.
Un’occasione da non perdere: sarà presente Hofesh Shechter che presenterà la nuova creazione di Aterballetto, accompagnato dal critico di danza Francesca Pedroni.
Da settembre Hofesh Shechter è in Fonderia39 per la nuova produzione Wolf, adattamento di una precedente opera, creata appositamente per e ispirata dai ballerini di Aterballetto.
Grande onore per Aterballetto, che sarà l’unica compagnia italiana ad aver in repertorio una creazione di Shechter, così descritto dal The New York Times: “Questo coreografo di origine israeliana è una delle punte di diamante della scena della danza britannica, creatore di opere piene di energia cruda e viscerale, realizzate su colonne sonore percussive che compone lui stesso.”
Per info e prenotazioni: 0522-273011

Il primo spettacolo del Centro di Produzione all’interno della rassegna Fall in Dance è mercoledì 27 settembre ore 20.30.

Ritorna in Fonderia39 la Compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani, questa volta con Romeo y Julieta Tango. I danzatori raccontano con la passione del tango la storia d’amore più famosa del mondo. Attraverso le musiche di Piazzolla e Purcell si vive uno spettacolo elegante. Adatto per chi vuole trascorrere una serata febbrile che non concede spazio alla noia, ma ai languori erotici del tango.
Per info e prenotazioni: 0522-273011