Aterballetto

Fondazione Nazionale della Danza

News dalla Fondazione

Mercoledì 24 ore 21.00 Aterballetto per la rassegna Italia Danza alla Fonderia39.

Sulla scena Damiano Artale in Solo from Tempesta, intenso e dinamico lavoro di Cristina Rizzo che ha debuttato in Lussemburgo all’interno di un prestigiosofestival internazionale.
A seguire Almost Blue, passo a due di Mauro Bigonzetti che si muove in totale sintonia con il fascino viscerale della composizione di Elvis Costello e della graffiante interpretazione della tromba e della voce di Chet Baker.

Chiude la serata la compagnia Simona Bertozzi / Nexus con la prima assoluta della sua nuova creazione: Prometeo Contemplazione.
La coreografia è il frutto di un lavoro sincretico tra corpo e voce, suono e danza che si ispira al mito greco di Prometeo. La coreografa Simona Bertozzi racconta con il movimento la discesa del Titano sulla terra e la vertigine che gli uomini provano quando si allontanano dallo stato di natura.
Curiosità: la coreografia trae origine dal Prometeo di Salvatore Viganò, celebre coreografo del XIX secolo, al quale il conte Carlo Ritorni voleva dedicare il Teatro Municipale di Reggio Emilia.

Per info e prenotazioni: 0522-273011