Audizione

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, in partnership con Athens and Epidaurus Festival e la MM Contemporary Dance Company, sta cercando giovani danzatori greci che prenderanno parte a un progetto formativo internazionale, a cura di alcuni tra i più interessanti coreografi del panorama greco e italiano.

Da gennaio 2019, in collaborazione con Athens and Epidaurus Festival sarà promosso il progetto internazionale Return Trip, che darà a danzatori greci la possibilità di venire in Italia per un laboratorio intensivo all’interno di Agora Coaching Project, progetto annuale di perfezionamento nella danza contemporanea curato dalla MM Contemporary Dance Company, diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli (www.michelemerola.it).

Lo scopo del progetto è di offrire ai danzatori la possibilità di partecipare ad un corso professionale di danza contemporaneo dal respiro internazionale della durata di 3 settimane in giugno 2019 a Reggio Emilia, studiando con rinomati coreografi greci ed italiani: Michele Merola, Enrico Morelli, Christos Papadopoulos, Euripides Laskaridis e Patricia Apergi.

L’esito finale del laboratorio sarà presentato in prestigiosi contesti a Reggio Emilia e in altri luoghi in Italia.

I danzatori selezionati godranno di una borsa di studio che coprirà i costi relativi alla partecipazione del workshop (viaggi, diarie, alloggio, costo del corso) Alcuni danzatori potranno essere coinvolti anche in nuove produzioni della compagnia Aterballetto.
Alla fine del progetto a due danzatori sarà offerto o un contratto da stagista di un anno presso la compagnia Aterballetto o una borsa di studio di un anno per frequentare Agora Coaching Project 2019/2020.

Return Trip è un progetto finanziato da Stavros Niarchos Foundation

COSA

Selezione per un progetto formativo internzaionale di 3 settimane.

L’audizione è rivolta a danzatori e danzatrici che soddisfino i seguenti requisiti:

  • eccellente tecnica di danza classica ed eccellente tecnica di danza contemporanea;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • nazionalità greca;
  • età compresa tra i 18 e i 25 anni.

CHI

L’audizione sarà tenuta da

QUANDO
DOVE

Audizione

Domenica 27 gennaio, ore 10.00, Atene – Teatro dell’Opera

Progetto

3 settimane tra giugno e luglio 2019, Fonderia (sede della Fondazione Nazionale della Danza) e altri sedi a Reggio Emilia.

Il calendario finale del progetto sarà comunicato ad ogni partecipante prima dell’audizione via email.

Per iscriversi all’audizione, è necessario inviare a f.ferretti@aterballetto.it

– curriculum vitae
– foto (figura intera)
– 2 link a brevi video sia di prova sia di spettacolo (facoltativo)

Deadline: 20 gennaio 2019

Published On: 23 Dicembre 2018