Maggio in Fonderia

Agora Coaching Project in Fonderia

Dopo il successo di Extra il 5 maggio e la bellissima serata del 7 maggio con Aterballetto, ecco gli appuntamenti con la danza in Fonderia.

La MM Contemporary Dance Company diretta da Michele Merola tra prove aperte e uno spettacolo presenterà il lavoro svolto con i giovani talenti di Agora Coaching Project durante questo anno accademico.

Le prove aperte sono mercoledì 15 e venerdì 24 alle ore 18.00.
Lo spettacolo è sabato 25 ore 21.00.

Return Trip – Euripides Laskaridis

Continuano gli appuntamenti di Return Trip, nostro progetto speciale sostenuto da Stavros Niarchos Foundation che offre l’occasione di far conoscere al pubblico della Fonderia e non solo la vivacissima scena della danza greca.

A maggio sarà a Reggio Emilia Euripides Laskaridis, uno dei più esplosivi e poetici artisti del panorama europeo.

Dopo quattro giornate intense di masterclass con i giovani danzatori di Agora Coaching Project, mercoledì 29 ore 18.00 il coreografo incontra il pubblico in una prova aperta, creando un dialogo tra movimento e parole.

Educational

A maggio presentiamo gli esiti finali dei nostri percorsi formativi.

Venerdì 17 ore 20.30 e 21.45

Fonderia, all’interno di Reggionarra

Di te, Bellezza, io danzo

Primo progetto interdisciplinare che coinvolge tutti e quattro i partner del Polo delle ArtiDi te, Bellezza, io danzo intreccia l’esperienza del gesto, del movimento, della musica e della narrazione – in quanto linguaggi espressivi e performativi – con i processi educativi all’interno della scuola.

Lo spettacolo è nato da un percorso in co/progettazione tra Officina Educativa e tre classi delle scuole superiori di primo grado ‘Fermi’, ‘Fontanesi’ e ‘Galilei-Massenzatico’, con la partecipazione delle scuole di danza di Reggio Emilia (Danzarte, Eidos Danza, Let’s Dance, Progetto Danza, Danza Lerose), Forlì (Università della Danza) e Cento (100CityBallet) e dei musicisti dell’Istituto Peri.

Su prenotazione: 0522-273011 | 3341023554 | info@aterballetto.it

Sabato 18 ore 21.30

Fonderia, all’interno di Reggionarra

Corpi sonanti In-canto

Può il canto delle balene farci vivere un’esperienza di incantamento come accade con la musica e con la gestualità espressiva del corpo?
Questa è l’idea da cui nasce la nuova performance di Corpi sonanti In-canto con le musiche di Brahms, Čajkovskij, Wagner suonate da 40 orchestrali dell’Istituto Superiore di Studi Musicali A.Peri.

Su prenotazione: 0522-273011 | 3341023554 | info@aterballetto.it

Lunedì 27 ore 19.30

Fonderia

Alla ricerca del gesto perduto

Rappresentazione finale del laboratorio condotto da Arturo Cannistrà in collaborazione con la LUC-Libera Università del Crostolo
Per partecipare è d’obbligo la prenotazione entro il 20 maggio presso la LUC, tel. 0522 452182

Published On: 16 Maggio 2019