Don Juan on tour

Dopo il grande successo di Ferrara, finalmente parte il tour internazionale di Aterballetto.

Il Don Juan di Johan Inger inaugura la stagione artistica dello Chaillot – Théâtre national de la Danse di Parigi, centro di spicco in Francia e in Europa, dove siamo ospiti dal 14 al 17 ottobre con 5 recite.

Oltre a Don Juan, venerdì 16 ottobre presso la Galeries des Nabis del Teatro presentiamo al pubblico parigino anche In/Finito, progetto site specific di danza e fotografia per spazi urbani, naturali o storici, con diciotto gigantografie di Toni Thorimbert scattate a Milano nel 2019, in occasione di Adriano Community Days – Festival del Quartiere Adriano.

I sei danzatori protagonisti di In/Finito sono Arianna Kob, Ina Lesnakowski, Ivana Mastroviti, Giulio Pighini, Sandra Salietti Aguilera e Serena Vinzio rispettivamente nelle coreografie di Philippe Kratz, Saul Daniele Ardillo, Damiano Artale, Hektor Budlla, Diego Tortelli e Roberto Tedesco.

Diego Tortelli, che ha creato nel 2018 il solo MAUDIT per Grace Lyell, ha riallestito il lavoro per la nuova danzatrice Sandra Salietti Aguilera, intitolandolo MAUDIT reloaded su musica di Spiritualized. Qui alcuni momenti delle prove:

Alla premiere del Don Juan a Ferrara erano presenti alcuni giornalisti francesi, così che al nostro arrivo a Parigi la stampa francese ci ha accolto così:

Dopo la tappa parigina, Don Juan sabato 24 ottobre sarà nel cartellone del prestigioso Festspielhaus di St. Poelten, importantissimo festival di musica e danza nonché coproduttore della creazione.

Prossima tappa italiana sarà invece il Teatro Metastasio di Prato, sempre coproduttore della creazione, per inaugurare la stagione di danza con 4 recite dal 29 ottobre al 1 novembre.

Published On: 14 Ottobre 2020