Febbraio in Fonderia

Il mese di febbraio è dedicato alla giovane coreografia d’autore italiana con gli spettacoli del ventenne Fabrizio Di Franco, di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi (Premio Danza&Danza 2019 Coreografi Emergenti), del talentuoso Salvo Lombardo e di XL Dance Company.

In programma anche le prove aperte di Aterballetto, impegnato in spettacoli a Città di Castello, Spoleto e Bari.

La Fonderia apre gli spazi ai partecipanti dei progetti formativi: Corpi Sonanti con l’Istituto Musicale Peri, Ecologos con Officina Educativa e Alla ricerca del gesto perduto 2°con la LUC-Libera Università del Crostolo.

Mercoledì 5 febbraio ore 20.30

Repeat / Harleking

Fabrizio Di Franco, giovanissimo danzatore di Agora Coaching Project, presenta la sua prima coreografia Repeat. A seguire Harleking, duetto bizzarro, ironico e caricaturale del talentuoso duo Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi che si ispira alla maschera di Arlecchino.

Martedì 18 febbraio ore 20.30

Present Continuous

Con Salvo Lombardo, considerato uno dei più talentuoso performer italiani, e il suo gruppo Chiasma entriamo nell’universo della disco dance di ultima generazione. Ballo-sballo e non solo per quattro danzatori, che si muovono con le posture e i gesti tipiche del pubblico delle discoteche. In scena c’è tutto: consolle del dee-jay, un bancone da bar, lo sfarfallio di luci pulsanti.

Sabato 29 febbraio ore 20.30

Empty / Prima di domani

Due coreografie che mettono in luce il talento della giovane compagnia XL Dance Company diretta da Emanuela Baratin e Laura Matano.

Bollicine in Danza

Prima degli spettacoli serali, scopri sapori e profumi diversi, che insieme alla danza renderanno unica la tua esperienza in Fonderia.
Grazie all’Agriaperitivo a cura di Agricucina La Bottega Italiana di Reggio Emilia, in collaborazione con Campagna Amica, potrai gustare i migliori prodotti a Km 0 prima dell’inizio dello spettacolo.

5 euro

Dalle ore 19.00 alle 20.15

Mercoledì 12 febbraio ore 18.00

Aterballetto

Lunedì 17 febbraio ore 18.00

Present Continuous di Salvo Lombardo

Giovedì 20 febbraio ore 18.00

Aterballetto

Published On: 3 Febbraio 2020