The Other Side – premiere

Il 20 giugno avremmo dovuto debuttare al Ravenna Festival con il Don Juan di Johan Inger.

Purtroppo, il COVID-19 ce lo ha impedito, ma non ha fermato la nostra creatività.

Ed ora eccoci qui, giovedì 25 giugno 2020, a presentare in prima assoluta su Rai 5 ore 21.15 (ore 21.45 su YouTube) The Other Side, la nostra videocreazione coreografica e musicale, un omaggio all’arte, nonché un tributo ai 250 anni di Ludwig van Beethoven.

L’arte è sempre un segnale forte di vita, e in questa creazione le suggestioni impressionistiche della musica costituiscono lo spunto necessario a danzatori chiusi nella propria solitudine per rialzarsi e trovare energia e ispirazione. Così come un’opera di grande formato di Luisa Rabbia, Love, diventa la trama di esplosioni immaginarie e suggestioni visive.

Il coreografo Saul Daniele Ardillo, grazie alla collaborazione con il dramaturg Simone Giorgi, racconta una storia di solitudini e sentimenti con i corpi dei danzatori di Aterballetto su brani di Beethoven e una nuova composizione di Fabio Massimo Capogrosso, eseguiti da tre musicisti della Filarmonica Arturo Toscanini. Tutto questo sotto lo sguardo e al ritmo del montaggio della film-maker Valeria Civardi.

The Other Side è una coproduzione con La Toscanini di Parma, con il sostegno di Collezione Maramotti, Reggio Emilia, in collaborazione produttiva con Ravenna Festival e con la sponsorizzazione di ADAM shoe design.

Published On: 25 Giugno 2020