Audizione Punch 24

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto sta cercando due danzatori (1 uomo e 1 donna) per una coreografia a cura di Roberto Tedesco, danzatore della compagnia e giovane coreografo, vincitore del Premio della Critica e del NTM-Production Award del 34°International Choreographic Competition Hannover e recentemente selezionato nella Rete Anticorpi XL 2021 – Vetrina della Giovane Danza d’Autore.

La coreografia intitolata Punch 24 sarà presentata in prima assoluta all’interno di un articolato progetto site-specific della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara dal 10 al 12 settembre 2021 a Ferrara.

Il periodo di prove è dal 1 al 9 settembre 2021 a Reggio Emilia, presso la sede della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.

Dopo il debutto a Ferrara sono previste altre recite il 18 settembre a Reggio Emilia e tra il 7 e il 9 ottobre a Ravenna, all’interno del Festival Ammutinamenti.
Altre recite sono in via di definizione.

I requisiti per partecipare all’audizione sono:

• Ottima preparazione in danza contemporanea
• Esperienza professionale in compagnie di danza contemporanea
• + 18 anni

L’audizione è solo su invito.
La data dell’audizione sarà concordata con il coreografo e avrà luogo presso la Fonderia, sede della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, via della Costituzione 39 – Reggio Emilia.

Per candidarsi inviare a auditions@aterballetto.it con oggetto “Audizione Punch 24”:
• curriculum vitae
• Foto ritratto
• Video di improvvisazione della durata di 2 minuti

Deadline per inviare la candidatura: 10 giugno 2021
A causa di un cambiamento dello schedule produttivo la deadline è stata anticipata al 30 maggio 2021.
Published On: 13 Maggio 2021