Danza a dicembre

Tra spettacoli di Aterballetto in tour, compagnie ospiti in Fonderia e appuntamenti digitali: ecco tutte le date di dicembre da ricordare.

ATERBALLETTO IN TOUR

DREAMERS #1

4-5 DICEMBRE 2021
LE CRATÈRE, ALÈS

Aterballetto danza ad Alès il trittico Dreamers #1, composto da Secus di Ohad Naharin, “O” di Philippe Kratz e BLISS di Johan Inger.

MICRODANZE

9-10-11 DICEMBRE 2021
LES HALLES DE SCHAERBEEK, BRUXELLES

Dopo le date di Atene e di Reggio Emilia, le MicroDanze sono in scena a Bruxelles, nella suggestiva cornice di Les Halles de Schaerbeek.

DON JUAN

17 DICEMBRE
TEATRO PONCHIELLI, CREMONA

29-30-31 DICEMBRE 2021 e 02 GENNAIO 2022
TEATRO COMUNALE, BOLOGNA 

Questo mese il Don Juan di Johan Inger è a Cremona e a Bologna.
A Bologna, ad accompagnare i ballerini, ci sarà l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta dal Maestro Manuel Busto, che ha orchestrato la composizione originale di Marc Álvarez.

DICEMBRE IN FONDERIA

Michela Lucenti e i danzatori di Agora Coaching Project sono i protagonisti degli ultimi appuntamenti del 2021 in Fonderia.

CONCERTO FISICO

GIOVEDì 9 DICEMBRE ORE 20.30

Concerto Fisico di Michela Lucenti è un racconto musicale per azioni che ripercorre e ridisegna la storia di Balletto Civile.

MADE IN ITALY 25.0

LUNEDì 13 DICEMBRE ORE 18.00 – PROVA APERTA

MARTEDì 14 DICEMBRE ORE 20.30 – SPETTACOLO

I danzatori di Agora Coaching Project, progetto di alto perfezionamento nella danza promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D Progetto Danza di Reggio Emilia, con la direzione artistica di Michele Merola ed Enrico Morelli, portano in scena le creazioni di Emanuele Soavi e Michele Merola.

APPUNTAMENTI DIGITALI

PROVE IN CORSO 

La nostra nuova serie a cura di Nicolas Ballario attraverso cui scoprire le curiosità della compagnia e il dietro le quinte degli spettacoli, è in onda su OnTheatre.tv.

ORIZZONTI DEL CORPO. Arte/Danza/Realtà Virtuale

FINO AL 16 GENNAIO 2022 – PALAZZO DA MOSTO, REGGIO EMILIA

L’esposizione, prodotta da Palazzo Magnani e curata da Marina Dacci, che unisce arti visive, performative e tecnologia è aperta tutti i weekend (venerdì, sabato, domenica) e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 a Palazzo da Mosto, fino al 16 gennaio 2022.

Published On: 30 Novembre 2021