Nuovi danzatori in Compagnia

5 nuovi danzatori si uniscono alla compagnia Aterballetto per la stagione 2021-2022.

Ci siamo lasciati al termine della stagione passata salutando Philippe Kratz, Roberto Tedesco e Adrien Delépine, oggi diamo il benvenuto ai tre nuovi danzatori Jamal Uhlmann, Matteo Fiorani e Leonardo Farina, già al lavoro a tutte le produzioni della stagione.

I primi appuntamenti che li vedono coinvolti sono il 9 e il 10 ottobre ad Atene con le MicroDanze  e il 16 e 17 ottobre a Ludwigsburg con il Don Juan.
Per vederli per la prima volta in Italia e a Reggio Emilia dovremo invece aspettare novembre.
Aterballetto sarà a Roma dal 4 al 7 novembre con il Don Juan e a Palazzo da Mosto a Reggio Emilia  il 12, 13 e 14 novembre, in occasione della mostra Orizzonti del Corpo, incontro innovativo tra danza e arti visive nato dalla collaborazione tra Fondazione Palazzo Magnani e Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.

Quest’anno la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto dà l’opportunità anche a due giovanissimi danzatori di far parte della compagnia nel ruolo di stagisti.
Arianna Ganassi e Angelo Antonio Tafuni prenderanno parte sia agli spettacoli della compagnia che alle nuove produzioni.
Sarà per loro sicuramente una bella esperienza professionale e formativa per conoscere il repertorio di Aterballetto.

Ad inizio ottobre Arianna e Antonio partiranno per Atene con la compagnia e il 9 e il 10 ottobre si esibiranno nella MicroDanza Eppur si muove di Francesca Lattuada.

Published On: 16 Settembre 2021