Danza in Fonderia a gennaio e febbraio

La Fonderia riapre le sue porte al pubblico per la nuova rassegna di danza con alcune delle più interessanti compagnie del momento.

Gennaio e febbraio sono mesi dedicati a giovani autori e realtà che stanno ottenendo sempre più apprezzamenti e riconoscimenti.

ARA! ARA!
DOMENICA 23 GENNAIO
ORE 18.00 – PROVA APERTA
ORE 20.30 – SPETTACOLO

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi portano in scena il loro ultimo lavoro ARA! ARA!, una coreografia intelligente e curiosa sul simbolo della bandiera, tra volteggi di vessilli e rulli di tamburi.

NUBIVAGO
MERCOLEDì 9 FEBBRAIO
ORE 18.00 – PROVA APERTA
ORE 20.30 – SPETTACOLO

Equilibrio Dinamico danza un trittico, tre coreografie creatrici di cosmi, interrogativi, emozioni ed empatia, firmate da Jiří Pokorný, Matthias Kass & Clément Bugnon, Roberta Ferrara.

PATCHWORK, UN MOSAICO DI STORIE
SABATO 12 FEBBRAIO ORE 17.30
DOMENICA 13 FEBBRAIO ORE 17.30

Patchwork, un mosaico di storie è uno spettacolo per bambini che affronta il tema dell’identità nella società multiculturale di oggi.
Un divertente percorso a ritroso fra i rami degli alberi genealogici e le migrazioni che hanno costruito la storia dell’umanità, per scoprire che, da sempre, la nostra identità è un patchwork, fatto di tanti frammenti diversi frutto di milioni di incontri e scontri.

ANTI\doti
DOMENICA 20 FEBBRAIO ORE 20.30

6 giovanissimi danzatori della INC InNprogressCollective diventano lo specchio della gioventù contemporanea e, insieme al coreografo, esplorano e si interrogano su “facciate” e “contenuti”, facendo di se stessi i portavoce di una intelligenza collettiva, o di uno stato di consapevolezza, a tratti rara, tramite cui riuscire ad individuare realtà e inganno.

BIGLIETTI
Prova aperta
Intero: 3 euro
Under 6: omaggio

Spettacolo
Intero: 9 euro
Ridotto under 30, scuole di danza, Liceo Coreutico Matilde di Canossa, over 65, soci CRAL Comune di Reggio Emilia: 6 euro
Ridotto under 8: 3 euro


ACQUISTO BIGLIETTI
Nel rispetto delle normative anti-Covid, i biglietti possono essere acquistati soltanto online su www.biglietteriafonderia39.it.
Pertanto i biglietti non possono essere prenotati al telefono o via e-mail.

Il servizio di biglietteria in Fonderia è sospeso.

I biglietti non sono numerati.


INGRESSO
È possibile accedere in Fonderia 15 minuti prima dello spettacolo, mostrando l’acquisto online.
All’ingresso verrà provata la temperatura, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C. In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anticovid, l’accesso in Fonderia è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità e mascherina di tipo Ffp2. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il personale addetto al servizio di controllo ha l’obbligo di verificare tale certificazione al momento dell’ingresso.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina di tipo Ffp2 per tutta la durata dell’evento.

Published On: 18 Gennaio 2022