Febbraio in Fonderia

Martedì 5 febbraio ore 20.30

NuovO BallettO di ToscanA

Pulcinella

Pulcinella di Arianna Benedetti riflette l’anima beffarda e irridente della celebre maschera della Commedia dell’Arte. La danza è ricca guizzante e articolata e, nell’alludere a fatti della vita, sembra principalmente trovare la sua ragione d’essere dall’affrontare brillantemente le sfide lanciate dalla musica effervescente di Stravinskij.
La bravura dei danzatori del NuovO BallettO di ToscanA, diretto da Cristina Bozzolini, è esaltata da uno sfogo inarrestabile di movimento, fantasioso e spettacolare, energetico ed espressivo.
Una rivisitazione contemporanea dell’ambiguo gioco delle parti dell’eterna commedia umana.

Durata 60′

Giovedì 28 febbraio ore 20.30

DaCru Dance Company

TheKitchenTheory

Danzatori dalla tecnica pulita ed estremamente virtuosa, intrepreti dotati di immediatezza comunicativa, i DaCru hanno il talento di trasformare la danza urbana in un vero e proprio racconto teatrale. E il racconto di questo spettacolo è ambientato in una cucina, primo luogo da raggiungere al mattino e l’ultimo da visitare prima di andare a dormire. Una zona di transito vivace o solitaria ma sempre e comunque piena di odori, ricordi, sensazioni, attese e infiniti stati sospesi. La stanza delle parole: escono dalla bocca come dervisci rotanti, capaci di schivare, sfiorando dolcemente o conficcarsi come lame. Restano lì sospese per anni, quasi diventano un’eredità, aleggiano in ogni pertugio e sovente sono le memorie delle famiglie.

Durata 60′

Published On: 4 February 2019