Loading Events

Déjà Donné | Studio XL

Non ci sono per un’ora

Concept Virginia Spallarossa
Coreografia Virginia Spallarossa e Laura Matano
Musiche Autori Vari
Interpreti Compagnia Déjà Donné e Formazione StudioXLInternationalContemporaryDanceEducation

Produzione Déjà Donné

 

NON CI SONO PER UN’ORA, la nuova produzione 2019 della Compagnia Déjà Donné verrà rivisitata e affrontata dalle due coreografe Virginia Spallarossa e Laura Matano, mettendo in azione alcuni danzatori della Compagnia e gli studenti del corso di Formazione Studio XL.
Due realtà all’unisono che rielaborano lo stesso tema scandagliando spunti ed interpreti differenti per generare una crescita rivolta alla ricerca e la sperimentazione, condividendo le rispettive visioni e mutando, alle volte, processi gia tracciati o non ancora scoperti.

Un’idea produttiva che intende relazionarsi in modo attivo con il momento formativo attraverso il coinvolgimento, a più riprese, e in più tappe, di giovani danzatori in formazione.

Un modello di produzione che guarda allo scambio artistico attraverso lo stimolo alla creazione, indirizzata e guidata da solida esperienza e consolidata visione creativa.

 

 

Incontrarsi e condividere ciò di cui siamo fatti.
Prima della danza, prima del corpo, il desiderio di riposizionare il soggetto al centro per avvicinare il suo mistero, la sua capacità di trasformarsi e adattarsi in un mondo frammentato che spersonalizza.
Attraverso la composizione di ritratti, i cui rapporti procedono attraverso il contatto e il movimento, cerchiamo una riflessione di come si possa essere soggetto in diverse età della vita.

Il semplice desiderio di condividere e agire in uno spazio di gioco attraverso l’immediatezza del gesto, sviluppando un dialogo in movimento.
Rivelarsi attraverso la pelle, superficie aperta e suolo intercorporeo che diventa luogo di scambio e conoscenza di se stessi e degli altri.
Una superficie profonda che rivela la vita che abbiamo scritto, cancellato e riscritto inseguendo i nostri desideri.