AZIO SEZZI – Presidente

Compenso: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. PG/2023/0184895 del 18/07/2023 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione anti-pantouflage assunzione e/o attribuzione incarico

Dichiarazione di inconferibilità 2023

Dichiarazione di incompatibilità 2023

GIORGIA AIELLO – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1279 del 25/07/2023 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione anti-pantouflage assunzione e/o attribuzione incarico

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità 2023

DIEGO MARANI – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1279 del 25/07/2023 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione anti-pantouflage assunzione e/o attribuzione incarico

Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità 2023

DONATELLA MARTINISI – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. PG/2023/0184895 del 18/07/2023 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione anti-pantouflage assunzione e/o attribuzione incarico

Dichiarazione di incompatibilità 2023

Dichiarazione di inconferibilità 2023

FRANCESCO VOLPE – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dal Ministro della Cultura
Atto di nomina: Designazione dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero della Cultura n. protocollo 24959 del 04/10/2023 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione anti-pantouflage assunzione e/o attribuzione incarico

Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità 2023

(ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023)

Antonio Cilloni – Presidente
Compenso: euro 5.800 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 14/12/21 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Carlo Alberto Bulgarelli – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 14/12/21 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Cristina Rossi – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 14/12/21 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Non sono state erogate sanzioni.

Organigramma

(ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2022)

ARCHIVIO ORGANIZZAZIONE

AZIO SEZZI – Presidente

Compenso: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. PG/2020/0142634 del 09/09/2020 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2023

Dichiarazione di incompatibilità 2022

Dichiarazione di incompatibilità 2021

Dichiarazione di incompatibilità 2020

GIORGIA AIELLO – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1431 del 26/10/2020 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2023

Dichiarazione di incompatibilità 2022

Dichiarazione di incompatibilità 2021

Dichiarazione incompatibilità 2020

ELENA MONTECCHI – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. PG/2020/0142634 del 09/09/2020 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2023

Dichiarazione di incompatibilità 2022

Dichiarazione di incompatibilità 2021

Dichiarazione di incompatibilità 2020

FEDERICO RAMPINI – Consigliere

Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1431 del 26/10/2020 – Durata incarico: 3 esercizi

Curriculum vitae

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2023

Dichiarazione di incompatibilità 2021

Dichiarazione di incompatibilità 2020

(ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023)

Antonio Cilloni – Presidente
Compenso: euro 5.800 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 18/12/18 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Carlo Alberto Bulgarelli – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 18/12/18 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Cristina Rossi – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 18/12/18 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

AZIO SEZZI – Presidente
Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1071 del 17/07/2017 – Durata incarico: 3 esercizi

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2017

Dichiarazione di incompatibilità 2018

Dichiarazione di incompatibilità 2018 (aggiornamento)

Dichiarazione di incompatibilità 2019

Dichiarazione incompatibilità 2020

Curriculum vitae

NICOLA BIGI – Consigliere
Compenso: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1071 del 17/07/2017 – Durata incarico: 3 esercizi

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2017

Dichiarazione di incompatibilità 2018

Dichiarazione di incompatibilità 2018 (aggiornamento)

Dichiarazione di incompatibilità 2019

Dichiarazione di incompatibilità 2020

Curriculum vitae

DARIA DE LUCA – Consigliere
Compenso: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. 72568PG del 18/07/2017 – Durata incarico: 3 esercizi

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2017

Dichiarazione di incompatibilità 2018

Dichiarazione di incompatibilità 2018 (aggiornamento)

Dichiarazione di incompatibilità 2019

Dichiarazione di incompatibilità 2020

Curriculum vitae

MARIANGELICA DEGL’INCERTI TOCCI – Consigliere
Compenso: euro 0 – Rimborso spese: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. 72568PG del 18/07/2017 – Durata incarico: 3 esercizi

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche e di altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2017

Dichiarazione di incompatibilità 2018

Dichiarazione di incompatibilità 2018 (aggiornamento)

Dichiarazione di incompatibilità 2019

Dichiarazione di incompatibilità 2020

Curriculum vitae

FABRIZIO MONTANARI – Presidente
Compenso: euro 0 – Rimborso spese: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. 26494/2014 – Durata incarico: 3 esercizi

Fabrizio Montanari, ha conseguito il Ph.D. in Business Administration presso l’Università Bocconi. È stato Visiting scholar presso il Boston College, docente presso la New York University all’interno del Programma Campus Abroad dell’Università Bocconi e Visiting Professor presso la Copenaghen Business School. Attualmente è Ricercatore di Organizzazione aziendale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dove è responsabile scientifico dell’Unità di Ricerca OPERA del centro di ricerca GIUnO, specializzata nelle industrie creative e social media. È anche docente a contratto presso l’Università Bocconi (all’interno del Corso di Laurea Triennale CLEACC e del Master in Management dello Spettacolo), Direttore editoriale della rivista Ticonzero (www.ticonzero.info) e Presidente della Fondazione Nazionale Danza Aterballetto. È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali sui temi dei network, dell’economia della cultura, dei distretti creativi e del management delle istituzioni culturali.

Dichiarazioni relative all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2014

Dichiarazione di incompatibilità 2015

Dichiarazione incompatibilità 2016

Dichiarazione di incompatibilità 2017

MARIANGELICA DEGL’INCERTI TOCCI – Consigliere
Compenso: euro 0 – Rimborso spese: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1164/2014 – Durata incarico: 3 esercizi

Nata a Reggio Emilia il 17 luglio 1964, dopo la maturità scientifica conseguita al Liceo L. Spallanzani della sua città, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma. E’ dottore commercialista iscritta all’Albo e Revisore Contabile iscritta al relativo registro. Nel 1990 lavora come consulente amministrativo per la Arthur Andersen & Co. di Bologna, società leader nella revisione e certificazione di bilancio. Sempre per la stessa società, dal 1992 al 1995 è revisore esperto. Dal 1995 al 1999 lavora come responsabile amministrativo per la Maska Spa. Dal 1999 svolge attività libero professionale come Dottore Commercialista e Revisore Contabile ed è presidente del Collegio Sindacale di diverse società.  

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2015

Dichiarazione incompatibilità 2016

Dichiarazione di incompatibilità 2017

CHIARA FANTESINI – Consigliere
Compenso: euro 0 – Rimborso spese: euro 0
Designato dal Comune di Reggio Emilia
Atto di nomina: Atto del Sindaco n. 26494/2014 – Durata incarico: 3 esercizi

Nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1976. Si diploma presso il BUS Informatico di Reggio Emilia e frequenta dal 1999 al 2004 il corso di laurea di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio. Dal 1992 al 1996 lavora presso l’azienda di famiglia Cantine Fantesini s.n.c.. dal 1996 al 2000 lavora nell’ufficio commerciale della ditta Pasini srl di San Polo di Reggio Emilia. nel 2000 frequenta un corso. Nel luglio 2001, 2002, 2003 e 2004 collabora alla realizzazione del Festival musicale Confusion&, diretto da Giovanni Lindo Ferretti e organizzato da Ater. Nel 2001/02 collabora con l’Ente di formazione Ifoa di Reggio Emilia. nel periodo 2001/05 collabora al progetto “Quando torni?” con l’associazione Dar Voce per venti rivolti alle scuole superiori. Nel 2002/03 consegue il diploma di primo e secondo livello di sommelier presso l’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Dal 2006 rileva l’azienda agricola di famiglia creando la Società Agricola Cantina Fantesini. Nell’ottobre 2002 è eletta nel consiglio di amministrazione della neo-costituita Cooperativa Urania che gestisce il nuovo Cinema Teatro di Bibbiano (RE) e dal 2003 al 2004 ne è il presidente. Nel novembre 2002 partecipa alla fondazione dell’associazione culturale Microsophia, che realizza eventi ricreativi e culturali. Dal 2004 al 2009 è nel consiglio comunale di Bibbiano ed il sindaco le affida la delega di Assessore alla Cultura, Giovani, Informazione. Nel 2010 entra a far parte del Consiglio di Presidenza di Arci Reggio Emilia. È membro del CdA della Fondazione Nazionale della Danza dal novembre 2011.

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2014

Dichiarazione di incompatibilità 2015

Dichiarazione di incompatibilità 2016

Dichiarazione di incompatibilità 2017

MARIA MERELLI – Consigliere
Compenso: euro 0 – Rimborso spese: euro 0
Designato dalla Regione Emilia-Romagna
Atto di nomina: Delibera di Giunta n. 1164/2014 – Durata incarico: 3 esercizi

Nata a Modena il 6 dicembre 1940, si laurea in lettere presso l’Università di Bologna e sino al 1991 è insegnante di materie letterarie in una scuola superiore di Modena. Negli anni 70 è responsabile, per la Camera del lavoro di Modena, dei corsi “150 ore” per il recupero dell’obbligo scolastico (terza media e seminari) da parte dei lavoratori. Nella V legislatura (1992-95) è consigliera della Regione Emilia-Romagna e si occupa delle attività della V Commissione consiliare relative a scuola, formazione professionale, università e mercato del lavoro, cultura e beni culturali, pari opportunità. In tale veste è presentatrice, fra l’altro, della legge  regionale sulla promozione culturale (L. R. 37/2004) e sullo sviluppo e sulla regolamentazione del sistema teatrale regionale (L.R. 33/2004, successivamente abrogata dall’art.12 della L.R.13/1999). Dal 1998 al 2001 è membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Collegio S. Carlo di Modena che svolge funzioni di rilevanza pubblica in ambito formativo e culturale con particolare attenzione alle scienze umane, sociali e religiose e dal 2003 del Consiglio di amministrazione di ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna. Dopo aver fatto parte del Consiglio di amministrazione, dall’ottobre 2001 è Presidente di Emilia Romagna Teatro Fondazione, teatro stabile pubblico regionale con sede a Modena. A fianco dell’impegno rivolto al teatro, svolge attività di sociologa nell’ambito della società di studi e ricerche “Lenove” che ha fondato nel 1980, con numerose pubblicazioni sui temi delle trasformazioni dell’identità e delle condizioni di vita delle donne, delle pari opportunità e della conciliazione fra lavoro e vita personale e familiare, sulla violenza di genere e sui percorsi migratori e i diritti di cittadinanza.

Dichiarazione relativa all’assunzione di altre cariche ed altri incarichi

Dichiarazione di inconferibilità

Dichiarazione di incompatibilità 2014

Dichiarazione di incompatibilità 2015

Dichiarazione di incompatibilità 2016

Dichiarazione di incompatibilità 2017

Michele Corradini – Presidente
Compenso: euro 5.800 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 10/12/15 – Durata incarico: 3 esercizi
Nominato dal Consiglio Generale del 29/05/12 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum vitae

Antonio Cilloni – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 10/12/15 – Durata incarico: 3 esercizi
Nominato dal Consiglio Generale del 29/05/12 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum vitae

Cristina Rossi – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 10/12/15 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum Vitae

Lucia Franzoni – Membro effettivo
Compenso: euro 3.900 – Rimborso spese: euro 0
Nominato dal Consiglio Generale del 29/05/12 – Durata incarico: 3 esercizi
Curriculum vitae