Caricamento Eventi
Event Series Event Series: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Foto di MoldyVintage Photo da Pexels

 

Alice nel paese delle meraviglie è la nuova, coloratissima coreografia firmata da Carlo Massari ed Emanuele Rosa, che traspone in danza l’omonimo romanzo di Lewis Carroll. I coreografi hanno creato un balletto per bambini e famiglie, genuino e fedele allo spirito dell’amato classico per l’infanzia di Lewis Carroll. Immediatamente riconoscibili i diversi personaggi come il Cappellaio Matto, il suscettibile Bianconiglio, un bruco sinuoso, la cupa e lunatica Regina di Cuori, lo Stregatto e il folle tea-party.

 

 

MM Contemporary Dance Company presenta Agora Coaching Project

Coreografia: Carlo Massari e Emanuele Rosa
Musica: autori vari
Disegno luci: Gessica Germini
Costumi: Nuvia Valestri
Interpreti: Agora Coaching Project (10 danzatori)

Durata: 40′

Età consigliata 4-11 anni

Alice nel paese delle meraviglie è una creazione in un atto unico che racconta le avvincenti scoperte di Alice. A una festa in giardino, durante un pomeriggio assolato, Alice è sorpresa nel vedere Lewis Carroll, amico dei suoi genitori, trasformarsi in un coniglio bianco. Quando lo segue nella sua tana, accadono eventi sempre più bizzarri… Mentre vaga nel paese delle meraviglie, Alice incontra innumerevoli creature strane e si invaghisce del Fante di Cuori, in fuga per aver rubato delle crostate. La confusione aumenta, fino a quando Alice si sveglia di soprassalto: era solo un sogno a occhi aperti?

AGORA COACHING PROJECT è un progetto annuale di perfezionamento nella danza rivolto a danzatori di età compresa fra i 18 e i 22 anni, che ha sede a Reggio Emilia. Nato nel 2010, è diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli, ed è promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dal Centro Permanente Danza di Reggio Emilia. Si prefigge di formare artisti pronti ad affrontare in maniera flessibile la varietà del mercato internazionale della danza, artisti capaci di rispondere alle richieste di diversa natura, tecnico/stilistica, che provengono da questo stesso mercato. Il progetto vuole offrire un ampio ventaglio di stimoli, di carattere tecnico, culturale e di scambio tra allievi e coreografi, ciascuno dei quali proviene da e opera in realtà diverse tra le più interessanti del panorama internazionale. Agora infatti fa incontrare i ragazzi con affermati coreografi di orientamento stilistico diverso, e ha visto in questi anni la presenza di tanti nomi illustri: con Michele Merola ed Enrico Morelli collaborano alla realizzazione del progetto diversi docenti, dotati, ciascuno, di provata e qualificata esperienza nel settore.

michelemerola.it

BIGLIETTI
Unico: 6 euro

ACQUISTO BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.

La biglietteria in Fonderia è aperta dalle ore 17.00.

I biglietti non sono numerati.

INGRESSO
È possibile accedere in Fonderia 15 minuti prima dello spettacolo, mostrando l’acquisto online.
All’ingresso verrà provata la temperatura, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C. In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anticovid, l’accesso in Fonderia è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità e mascherina di tipo Ffp2. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il personale addetto al servizio di controllo ha l’obbligo di verificare tale certificazione al momento dell’ingresso.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina di tipo Ffp2 per tutta la durata dell’evento.

Torna in cima