Caricamento Eventi

DROP

XL Dance Company – “Prima di domani” – ph. Elena Bianchi

La giovane compagnia XL Dance Company diretta da Emanuela Baratin e Laura Matano, presenta in anteprima Drop, la nuova creazione di Laura Matano.

Da un’idea di Laura Matano
Coreografia: Laura Matano
Collaboratore musicale: Marco Giacomelli
Concept e testi: Mariagrazia Ferro
Scenografia: Cinzia Macis

La conoscenza è possibile solo per differenziazione, quantomeno per condividerla e farsi capire si rende per lo più necessario affermare che qualcosa non è qualcos’altro.
Innegabile, anche un poco frustrante, la presenza di una dicotomia interna all’essere umano, diciamo biologica, che fa del doppio momento di sintesi e ma anche di contrasto.
Il doppio assume una valenza simbolica a partire dall’osservazione scientifica e oggettiva. La natura doppia può essere interpretata in chiave dissociativa, di scissione o, allo stesso tempo, come meccanismo di difesa e sintesi.

Il doppio è un feticcio che incarna come siamo fatti e fin dove riusciamo a pensare e a pensarci.

La coreografia è pensata per essere eseguita da tre danzatrici e tre danzatori.
L’intera produzione è composta da tre atti che possono essere messi in scena anche in modo indipendente. ATTO I -femminile-, ATTO II -maschile-, ATTO III, misto.

Atto I e Atto II si differenzieranno solo per l’esecuzione della coreografia da parte dei due gruppi di danzatori e danzatrici. Nessuna modifica sulla struttura coreografica, che rimarrà identica, ciò che cambierà sarà la modalità di esecuzione dal momento che un atto sarà portato in scena da danzatrici di sesso femminile e l’altro da danzatori di sesso maschile.
L’atto III costituisce il momento di sintesi in cui si risolvono e si rinnovano le differenze sopra esplicitate e avrà una coreografia tutta sua.

Nasce a Reggio Emilia sotto la direzione artistica di Emanuela Baratin e Laura Matano.

La compagnia di danza ha come obbiettivo creare spettacoli facendo circuitare coreografi e realtà Internazionali. In XL Dance Company, il movimento, il corpo, i gesti divengono materia e superficie per l’espressione individuale e collettiva, strumenti di sperimentazione coreografica attraverso metodi e tecniche a sostegno di una creatività che nasce da intuizioni, risonanze e percezioni. Le produzioni riflettono il dna di XL Dance Company che fa della contaminazione tra stili il suo tratto distintivo. Aperti all’innovazione, i danzatori si esibiscono in importanti festival e teatri nazionali e internazionali.

studioxlcontemporary.it

BIGLIETTI
Intero: 3 euro
Under 6: omaggio

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.

Il servizio di biglietteria in Fonderia è attivo dalle ore 19.30.

I biglietti non sono numerati.

CONTATTI

Tel 0522273016

Cell e whatsapp 3341023554