Loading Events

E.sperimenti Dance Company

QUANTO BASTA

Moralità ed egoismo, la strada più facile contro quella più difficile, la paura di non essere quello che non vediamo in noi, il cercare qualcosa che già c’è, l’ascoltare troppo, il non ascoltare, amare per paura, il sesso per combattere la solitudine, le parole contro il silenzio e la resa dei conti. Riflettere sul proprio io.

L’atto
La presa di coscienza
L’elaborazione
Il riconoscimento
L’accettazione
Raccogliere tutto ciò che avevamo ignorato.

Quanto basta per essere felici?
Quanto basta per essere “Noi”?
Quanto basta per farci del bene?
Quanto basta per distruggerci?
Quanto basta per ….

Le dosi degli ingredienti devono essere corrette per rappresentarci realmente. Buona ricerca a tutti! Q.B.

Regia e coreografia: Federica Galimberti
Danzatori: E.sperimenti Dance Company
Musiche: Musica elettronica e musica dal vivo
Luci: Diego Sacchi e S.S Service
Produzione: GDO – Patrizia Salvatori

E.sperimenti Dance Company, è un’effervescente eccellenza italiana, generosa ed innovativa artisticamente dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari. Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente, geniale pronto al ‘sorriso’ in ogni sua espressione artistica.
I componenti sono performers di estrazione, nazionalità e vissuti differenti che mantengono la propria individualità, ma sono un tutt’uno quando lavorano insieme.
Una preziosa alchimia contraddistingue ogni performance di questa incredibile Compagnia che con disinvoltura e talento contamina tecniche e linguaggi appropriandosene per generarne uno proprio, convincente, ‘vero’. Si disegna così una geografia stilistica nuova, che esprime i suoi momenti di sperimentazione, ricerca, creazione, con teatralità ed attenzione estrema e veicola il messaggio con raffinatezza, buon gusto, genialità. L’immancabile ironia li caratterizza anche nel dramma. Un’operazione progettuale intelligente e convincente, che richiama il pubblico e lo fidelizza.

E.sperimenti Dance Company ha debuttato in Thailandia con le sue produzioni principali:
‘Per…Inciso’ (2014) e ‘Convergenze’ (2015) all’Italian Dance Thailand Festival promosso dall’Ambasciata Italiana a Bangkok, ‘HOPERA’ (2014) ed ‘E.sperimenti Dance Craft’ (2015) all’ International Friends of the Arts Festival.
Nel 2015 l’International Festival Between the Seas ha ospitato a New York un applauditissimo ‘Per…Inciso’. Uno short di ‘Convergenze’ è stato molto apprezzato al “2015 Women in Dance Leadership” (Baton Rouge, LA – USA) e nel 2016 al Quinzena de Danca de Almada in Portogallo.
‘HOPERA’, scelto per la NID Platform 2015, è andato in scena nel 2016 al Beijing Dance Festival, al Vantaa Gala di Helsinki e al Sziget Festival di Budapest.
‘E.sperimenti Dance Craft’ è stato presentato a Shanghai nel 2016, al Minsheng Art Museum.

Nel dicembre 2017 la Compagnia è stata protagonista di una applauditissima tournèe che il GDO ha organizzato grazie al sostegno del MAE, del MIBACT e delle numerose sedi diplomatiche coinvolte, in Cina, Indonesia ed Asia con repliche di ‘HOPERA’ al Grand Theatre di Shanghai e di ‘Attacchi di Pane’ a Kualalumpur, Jakarta ed Hong Kong.

Nel maggio 2018 ‘Attacchi di Pane’ è stato ospite dell’Ambasciata italiana a Bangkok in occasione delle Celebrazioni dei 150 anni di amicizia “Italia – Thailandia”.

Torna in cima