Caricamento Eventi

Empty – Prima di domani

Due coreografie che mettono in luce il talento della giovane compagnia XL Dance Company diretta da Emanuela Baratin e Laura Matano.

In considerazione dell’evoluzione del fenomeno epidemico legato al diffondersi dell’infezione Coronavirus COVID-19, in osservanza all’ordinanza della Regione Emilia-Romagna, al fine di ridurre le possibilità di eventuali contagi sono sospese le attività aperte al pubblico in Fonderia fino al 1 marzo 2020 compreso.
Lo spettacolo è sospeso e sarà recuperato in altra data, prossimamente comunicata.

Coreografia Daniele Ziglioli
Interpreti Diletta Antolini, Melissa Bortolotti, Noemi Garofalo, Daniel Toseghini,Chiara Riva
Disegno Luci Gessica Germini
Musiche Autori Vari

Empty nasce da una riflessione che nasce dallo studio in fisica del vuoto.
Il vuoto in fisica è l’assenza di materia in uno spazio vuoto, per me, è il tentativo della materia di riempire uno o più spazi vuoti. La percezione che ho del vuoto si trova tra l’aria e le braccia e il corpo è il contenitore con cui creo un’evasione, espansione tra vuoto e materia.
Il corpo non è forma fissa e permanente, ma invece un tentativo, una transizione, un ponte stretto e pericoloso fra la natura e lo spirito.
Come corpo ogni uomo è uno, come anima mai.

Coreografia Laura Matano
Assistente alla coreografia Sabrina Rigoni
Interpreti Diletta Antolini, Melissa Bortolotti, Noemi Garofalo, Chiara Riva
Visual Art Jessica Incerti Telani
Scenografia Cinzia Macis
Disegno Luci Gessica Germini
Musiche Autori Vari

“Ho imparato così tanto da voi, Uomini. Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata. Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.” Gabriel García Márquez