Caricamento Eventi

Euripides Laskaridis

Definito dalla critica come burlesco, comico, pazzo, esplosivo e al tempo stesso poetico, l’artista greco Euripides Laskaridis è affascinato dalle nozioni di trasformazione e ridicolo, direttamente connesse all’instabilità che il proprio Paese sta attraversando, nel tentativo di esplorare la perseveranza dell’umanità di fronte all’ignoto e allo sconosciuto.

Il corpo del performer, deformato, corrotto nella sua stessa forma, unitamente al linguaggio ed alla gestualità al di fuori di ogni canone rappresentano la disarmonia della società presente: attraverso la danza, il corpo diventa lo strumento attraverso cui veicolare un messaggio di denuncia della società attuale che, sebbene cresca in ricchezza, servizi, e nuove opportunità, presenta tutto il suo grado di corruzione nel costante perdurare di disuguaglianze sociali ed economiche.

Dopo quattro giornate intense di masterclass con i danzatori di Agora Coaching Project, Euripides Laskaridis incontra il pubblico in Fonderia in una prova aperta, creando un dialogo tra movimento e parole.

La prova aperta di Euripides Laskaridis è all’interno del progetto Return Trip, sostenuto da Stavros Niarchos Foundation.

Euripides Laskaridis sarà con il suo Titans nel cartellone estivo del Teatro Sociale di Brescia, partner del progetto Return Trip, il 28 giugno.