Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Meridiana – Kepler

La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto presenta per la prima volta al pubblico i primi esiti di Virtual Dance for Real People, progetto di ricerca che unisce danza e tecnologie di realtà virtuale in coproduzione con Fondazione Palazzo Magnani e in partnership con RE:Lab e Riot studio.

Lo spettatore vivrà due coreografie di Diego Tortelli sia live sia in cinematic vr, all’interno della rassegna Onlife. Connessioni tra persone di AGO Modena Fabbriche Culturali, coproduttore della creazione Meridiana.

Gli orari delle performance sono alle ore 15.30, 17.00 e 18.30.

Una coreografia site-specific studiata appositamente per essere ospitata all’interno della Farmacia storica, parte dell’Ex Ospedale Sant’Agostino.

L’esperienza della performance dal vivo sarà alternata all’esperienza della stessa “microdanza” in virtual reality. Al termine della performance lo spettatore potrà infatti rivivere lo spettacolo attraverso un oculus in grado di replicare l’esperienza fisica in realtà virtuale.

Luogo: Farmacia Storica – Ex Ospedale Sant’Agostino 
Durata performance dal vivo più performance virtuale: 40min circa
Per prenotare la performance dal vivo e in virtual reality: prenotazioni disponibili da martedì 1 giugno ore 8:00 al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-meridiana-157229627047

Una coreografia quasi fantascientifica che crea micro/macro-mondi, dal vivo e in realtà virtuale.

L’esperienza della performance dal vivo sarà alternata all’esperienza della stessa “microdanza” in virtual reality. Al termine della performance lo spettatore potrà infatti rivivere lo spettacolo attraverso un oculus in grado di replicare l’esperienza fisica in realtà virtuale. Un confronto tra dimensioni, fisica e digitale, in grado di ampliare lo spettro percettivo del fruitore.

Luogo: Chiesa San Nicolò – Ex Ospedale Sant’Agostino 
Durata performance dal vivo più performance virtuale: 40min circa 
Per prenotare la performance dal vivo e in virtual reality: prenotazioni disponibili da martedì 1 giugno ore 8:00 al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-kepler-157244473453