Caricamento Eventi

Pollicino

SPETTACOLO PER BAMBINI (6-11 anni)

Pollicino è piccolo ma, in qualche modo, è già grande. Ha sei fratelli e due genitori che per vivere tagliano la legna. Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più per sfamare tutti.

Il padre, allora, ha un’idea: abbandonare i figli nel bosco per evitargli la fame. Da qui inizia l’avventura di Pollicino e dei suoi fratelli.

Regia Cinzia Pietribiasi
Coreografia e interpretazione Davide Tagliavini
Illustrazioni e oggetti Giovanni Copelli
Produzione Artemis Danza

Di origine ferrarese e laureata con lode con una tesi su Platone e la danza, Monica Casadei, dopo una carriera agonistica in ginnastica ritmica, si dedica allo studio della danza classica e moderna, prima in Italia, poi a Londra, infine a Parigi, dove incontra i coreografi Pierre Doussaint e Isabelle Doubouloz e il maestro André Cognard Hanshi So shihan, con il quale tutt’ora pratica l’arte marziale dell’Aikido. Fonda in Francia la compagnia Artemis Danza, con la quale si trasferisce in Italia nel 1997 dando vita a un’intensa attività di produzione che conta, ad oggi, oltre quaranta creazioni originali. Dal 1998 al 2007 la Compagnia è in residenza alla Fondazione Teatro Due di Parma, mentre dal 2014 è in residenza artistica al Teatro Comunale di Bologna. Artemis Danza è stata invitata nei più importanti teatri e Festival italiani, in numerose tournée e festival internazionali.

Fondamentali nella ricerca artistica di Monica Casadei sono la contaminazione con differenti territori artistici, culturali e geografici, oltre all’esplorazione di luoghi e spazi urbani che divengono teatro di azioni performative.

Accanto all’attività di produzione, Artemis sostiene, produce e promuove giovani autori e realizza molteplici attività per la formazione del pubblico.

artemisdanza.com

BIGLIETTI
Per tutti 6 euro

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.

Il servizio di biglietteria in Fonderia è attivo dalle ore 16.30.

I biglietti non sono numerati.

CONTATTI

Tel 0522273016

Cell e whatsapp 3341023554