Caricamento Eventi

Wolf / BLISS

Aterballetto danza per la prima volta al prestigioso Festival di Atene ed Epidauro.

Wolf/BLISS è la serata perfetta per ammirare la versatilità dei 16 danzatori di Aterballetto, unica compagnia italiana ad avere in repertorio due dei coreografi più intensi ed acclamati del panorama internazionale.

In Wolf di Hofesh Shechter troviamo una sorta di selvaggia animalità, che attraversa a tratti gli uomini e a tratti le donne. Trascinati in un universo misterioso e coinvolgente, siamo investiti da un’onda di energia che esprime la forza di una tribù danzante.

 

Dalle atmosfere nebbiose di Wolf passiamo alla luce di BLISS, capolavoro di Johan Inger sulle note del Koln Concert di Keith Jarrett.

BLISS è una danza che emana felicità e soprattutto vita. Una gioia per gli interpreti, che si arrendono alla musica senza alcuna resistenza, e per il pubblico, che può ammirare la maturità e la bravura di ciascun ballerino.

 

La serata Wolf/BLISS è all’interno di Tempo Forte, importante collaborazione culturale tra l’Italia e la Grecia realizzata con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura ad Atene, l’Ambasciata Italiana ad Atene e il MiBAC-Direzione Generale dello Spettacolo.