La città della Danza | mostra urbana

La città della Danza | mostra urbana2018-11-15T14:27:36+00:00

“La città della danza” è la nostra mostra urbana con affissioni pubbliche per la città di Reggio Emilia, con le fotografie fatte da Toni Thorimbert ai danzatori di Aterballetto per Fotografia Europea 2018 per il progetto In/Finito.

La mostra vuole testimoniare il ruolo fondamentale dell’arte nel definire la percezione della propria città da parte di chi la vive: la bellezza del gesto danzato, colta sia in spazi aulici come un museo, sia in ambienti urbani come il sottopassaggio della stazione.

Un omaggio della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto alla propria città.

Dal 15 novembre al 15 dicembre 2018.

Le foto raffigurano:

Grace Lyell nella Sala Planisfero della Biblioteca Panizzi

Ivana Mastroviti nella Sala Vallisneri dei Musei Civici

Arianna Kob sotto il colonnato del Teatro Municipale Romolo Valli

Serena Vinzio nel Vicolo delle Rose

Giulio Pighini nel sottopassaggio della stazione

Ina Lesnakowski e Saul Daniele Ardillo nei Chiostri di San Pietro

I manifesti 6×3 sono in via Maria Melato, via Cisalpina, viale Isonzo, viale del Partigiano, via Che Guevara, via XX Settembre.

I manifesti 280×200 sono in piazzale Fiume, via Giacomo Matteotti, viale Luciano Manara, viale Isonzo, viale Allegri, viale Piave, via Eritrea, viale Monte Grappa, viale dei Mille, viale Timavo, via Vincenzo Ferrari, via Brigata Reggio, via John Fitzgerald Kennedy, via Dardano Fenulli, viale Magenta, via Francia, via Gorizia, via Antonio Cugini, viale Rosa Luxemburg, via Augusto Murri, via Meuccio Ruini, piazzale Europa, via Giovanni Amendola, via Gattalupa, piazzale Atleti Azzurri d’Italia.